Oltre ai servizi, vi metto a conoscenza di nuovi prodotti di stampa

 

Stampe fine art

Per rendere indelebili i ricordi delle tue emozioni e sentimenti potremmo stampare alcune foto su carta Fine Art.

Per stampa stampa Fine Art s’intende una stampa a getto d’inchiostro su carta cotone o su tela e si effettua con tecniche sofisticate. 

La Stampa Fine art viene eseguita con inchiostri speciali, riprodurre tutta la gamma tonale, conserva i dettagli nelle ombre e nelle luci ed ottiene un nero profondo. La stampa fine art offre inoltre una garanzia di 100 anni, ecco perché è la stampa digitale preferita da Artisti, Musei, Gallerie e Collezionisti. 

Vi propongo La Hahnemühle che è nell’ambito artistico sinonimo di qualità assoluta, produce carte da 400 anni e dal 1998 ha iniziato la produzione di carte artistiche per stampanti a getto d’inchiostro su eccellenti supporti ricavati dal cotone, dal bamboo e dalle fibre vegetali.

Perché stampare nell’era del digitale?

Hai dentro qualche cassetto di casa un  floppy disk? se ci sono foto dentro, riesci a vederle? credo di no! Hai dei DVD da qualche parte? beh già oggi molti di noi non hanno più un lettore DVD!! mentre grande notizia! riusciamo ancora a vedere le foto stampate più di 100 anni fa…e ancora per molto riusciremo a farlo!

 

Presi dall’entusiasmo per la digitalizzazione, convertiamo in digitale le nostre fotografie pensando che così le faremo durare più a lungo, ma in realtà potrebbe venir furi che ci sbagliavamo. Il mio consiglio è : 

 “Se avete una foto alla quale tenete davvero, stampatela” – Vint Cerf; uno dei padri di internet, all’incontro annuale dell’ American Association for the Advancement of Science.


WhatsApp