Matrimonio | Come avere uno straordinario servizio fotografico
Cosa vuol dire un servizio fotografico straordinario?
Ritengo che un ottimo servizio fotografico é il giusto mix tra la scienza della realizzazione e l’arte della soddisfazione.
Ci vuole tecnica ed esperienza per realizzare un buon servizio fotografico, ma questo non basta. E’ necessaria anche praticare l’arte dell’appagamento e della soddisfazione del cliente!
Si tratta di arte perché, come per le arti in genere, una cosa può essere bella o brutta o portare soddisfazione in maniera diversa da persona a persona.
Soddisfare i clienti é un arte. Se questa arte non è applicata bene, porta ad avere clienti insoddisfatti e un servizio fotografico realizzato perfettamente ma senza la soddisfazione del cliente è un vero fallimento.
Non esiste cosa peggiore che realizzare un servizio fotografico tecnicamente perfetto senza l’ appagamento dei clienti.
E’ per questo che per me la tecnica è importante ma non è tutto, e reputo importante conoscere le aspettative e la personalità degli sposi per poter entrare il più possibile in sintonia con loro, in modo da cogliere con i miei scatti, momenti e sentimenti unici, come è l’unicità di ogni persona e di ogni coppia.
Non esiste cosa peggiore che realizzare un servizio fotografico tecnicamente perfetto senza l’ appagamento dei clienti.
Sei d’accordo?
Creo immagini rappresentative di momenti e stati d’animo che influenzeranno il resto della tua vita!
Non chiederò di posare ma sarò desto nel catturare i momenti importanti, le espressioni spontanee senza finzioni o costrizioni.
Ho sviluppato la capacità di cogliere all’istante ciò che è significativo, facendo risaltare – attraverso la tecnica – la componente emotiva. Vivo in maniera empatica il matrimonio insieme agli sposi, catturando i sentimenti o addirittura anticipandone l’ espressione.
Tale approccio richiede un’attenzione ed un coinvolgimento massimo per tutta la durata dell’evento.
La mia visione in breve:
Uno stile e uno standard ben definiti.
Lavorare solo per clienti in linea con il mio stile.
Obiettivo primario la soddisfazione delle aspettative dei clienti.
Reportage di matrimonio, riconosci lo stile?
Il giorno del matrimonio è speciale ed unico perché lo ricorderai per tutta la vita, ricorderai le emozioni, la tensione, la gioia condivisa con amici e parenti, riguarderai le foto e riproverai gli stessi sentimenti.
Il fotografo ha un ruolo importante, può entrare in sintonia con le emozioni della coppia oppure può diventare fonte di stress e tensione.
Il fotografo dotato di un alto livello di intelligenza emotiva è in grado di dare risonanza alle emozioni della coppia mettendola a proprio agio e tenendone alto l’entusiasmo in modo naturale e spontaneo.
Vivi intensamente il giorno del tuo matrimonio, rivivilo guardando le foto.
Dai valore alle emozioni con il reportage di matrimonio
Rivolgo i miei servizi a coppie moderne, che amano la sobrietà, che desiderano un professionista affidabile ma anche discreto, non invadente, che cerchi di passare inosservato in modo da cogliere attimi irripetibili e sentimenti veri. Per poter svolgere il mio servizio in questo modo ho scelto l’approccio fotografico definito reportage o foto giornalismo di matrimonio insieme a una buona dose di empatia.
Per offrire un servizio che soddisfi pienamente i miei clienti ho deciso di limitare il numero di clienti durante l’anno e di dedicarmi esclusivamente alle coppie che stanno cercando un vero servizio di reportage.
Catturare sentimenti, cogliere istanti, con stile.
Tengo molto alla soddisfazione dei miei clienti, quindi è importante per me capire quali siano le loro esigenze, desideri e a cosa danno valore, in modo da poterli soddisfare appieno.
Ogni coppia è unica, ogni matrimonio è unico, anche i fotografi non sono tutti uguali…
Ho eseguito reportage di matrimonio a New York, in Sudafrica, in Svizzera e in varie parti d’Italia…
5 motivi per scegliere i miei servizi di reportage:
- La soddisfazione dei clienti è la mia priorità.
- Empatia e ascolto mi permettono di conoscere le aspettative dei clienti.
- Coerenza tra la proposta di servizio e l’effettivo risultato.
- Stile reportage per catturare momenti unici e sentimenti autentici.
- Approccio professionale volto a offrire un servizio sempre migliore.