Matrimonio civile al Castello di Rosciano

Il Castello di Rosciano è tra i pochi castelli in Umbria che permette di svolgere i matrimoni con cerimonia civile o religiosa riconosciuta, più banchetto nuziale all’interno o all’esterno. Nella località di Torgiano sorge il Castello di Rosciano, a soli venti minuti in auto da Perugia

Lasciate che condivida con voi la mia esperienza in questa bellissima residenza storica immersa nelle verdi colline umbre. Soprattutto spero che le mie foto scattate al Castello di Rosciano possano esservi d’aiuto nell’organizzare il vostro matrimonio, se state cercando tra i castelli per matrimoni in Umbria.

Castello di Rosciano - Perugia
Castello di Rosciano – Perugia

SPOSARSI AL CASTELLO DI ROSCIANO

Ho avuto il grande piacere di poter raccontare con le mie foto il matrimonio con rito civile di Antonello e Anna, celebrato in Umbria, presso il Castello di Rosciano.

Tutto è stato molto particolare, anche il modo in cui gli sposi mi hanno conosciuto e commissionato il lavoro. Lo definirei un matrimonio “internazionale” perché Anna e Antonello vivono in Cina, nella città di Tangshan. Da una ricerca su internet mi hanno trovato e appreso del mio interesse per la Cina e la lingua cinese e mentre stavo in Sudafrica mi hanno scelto come fotografo per il loro matrimonio! Anche Robert e Danielle, che vivono a Londra, mi hanno scelto per il loro fotoreportage di matrimonio al castello di Rosciano in Umbria. Non è internazionale tutto ciò? 😉

Castello Perugia per il tuo matrimonio
Castello Perugia per il tuo matrimonio

Il Castello di Rosciano è un “castello” senza la sensazione opprimente del tipico castello medievale un po’ buio e tetro. La cerimonia può essere svolta in giardino con vista a perdita d’occhio tra il verde e i borghi.

Questo castello a Perugia è perfetto per un matrimonio esclusivo, immersi nella natura ma estremamente scenografico ed elegante.

Castello di Rosciano foto
Castello di Rosciano foto

Ma adesso basta con le parole, date un occhiata a una breve selezione di foto dei miei reportage fotografici di matrimoni svolti al Castello di Rosciano.

Estratti di Fotoreportage al Castello di Rosciano

Ci dedichiamo esclusivamente ad un limitato numero di coppie durante l'anno.

CHI SIAMO: FOTOREPORTER DI MATRIMONIO

Mi chiamo Girolamo Monteleone e sono specializzato in reportage di matrimonio. Nel 2004 ero alla ricerca del fotografo del NOSTRO matrimonio insieme a quella che poi è diventata mia moglie, Barbara. All’epoca non ero fotografo ed eravamo molto confusi su come scegliere quello giusto per noi. È stato allora che abbiamo scoperto e sperimentato lo stile sobrio, naturale e spontaneo del fotoreportage di matrimoni che ci ha subito conquistati. 

Dopo la nostra esperienza personale, che abbiamo trovato unica nel suo genere, mi sono sentito spinto ad approfondire lo studio della fotografia e del reportage. Da allora io e Barbara abbiamo raccontato tante storie di coppie di tutto il mondo. 

Con il passare degli anni e dopo tanta esperienza fatta sul campo con centinaia di coppie abbiamo sentito il forte desiderio di condividere quanto imparato e studiato e nel periodo della pandemia abbiamo creato un percorso fotografico per formare nuovi fotografi.

Da quel momento la nostra attività di coaching si è sviluppata in maniera esponenziale e ci ha permesso di trasmettere il nostro metodo e la nostra passione a moltissimi aspiranti fotografi professionisti.

Tra di loro ne abbiamo selezionati alcuni che ora fanno parte del nostro team e che condividono con noi la stessa passione, entusiasmo e soprattutto il forte desiderio di dare alle coppie che ci scelgono un’esperienza unica basata su un approccio fotografico emozionale.

Il nostro obiettivo, che poi abbiamo trasmesso anche al nostro team, negli anni è sempre stato e continua ad essere quello di dare la certezza a chi si sposa di avere un racconto fotografico spontaneo, vero, unico.

Il Nostro Team Monteleone Studio

GIROLAMO

GIROLAMO

Master Fotografo

BARBARA

BARBARA

Assistenza Clienti – Fotografo

MICHELE

MICHELE

Fotografo

GAIA

GAIA

Fotografo

Ci dedichiamo esclusivamente ad un limitato numero di coppie durante l'anno.

WhatsApp chat