Location ville e agriturismo in cui ho lavorato

Nel corso degli anni ho avuto il piacere di conoscere e lavorare in varie Ville e agriturismi per matrimoni Roma

eccone alcune: 

  
 

Villa York Campagnano di Roma (Roma)

 

Villa il Barco Tivoli (Roma) 
 
Il Castello Borghese
  

 

Tenuta dei Collacchi  Sant’Angelo Romano (Roma)

Casina di Macchia Madama 

Agriturismo Le Mandriacce Ponzano Romano (Roma)
Casale di Martignano  Campagnano di Roma (Roma)
Il Torrino dei Gelsi  San Gregorio da Sassola (Roma)
I Giardini di Ararat Viterbo 
 

Ci dedichiamo esclusivamente ad un limitato numero di coppie durante l'anno.

“Dai VALORE alle tue emozioni con il reportage fotografico!”

  Mi chiamo Girolamo Monteleone e sono un fotografo di matrimonio con sede a Roma, specializzato in servizi fotografici in stile reportage.

Credo che il matrimonio sia un giorno ricco di emozioni e sentimenti che non possono essere condizionati dal fotografo, per tale motivo ho scelto l’approccio fotogiornalistico.

Questo permette agli sposi di tirare fuori i loro sentimenti più veri e a me di catturare immagini che descrivano emozioni autentiche e che lascino un segno indelebile nel cuore e nella mente.

Attraverso un approccio fotogiornalistico e una buona dose di empatia il mio obbiettivo primario è quello di cogliere momenti chiave, sentimenti veri, che possano raccontare la vostra storia e creare una documentazione fotografica del matrimonio in modo del tutto personale e personalizzato.

 

CHE COSA E’ IL REPORTAGE DI MATRIMONIO

Wedding photojournalism o reportage di matrimonio è un approccio non classico del servizio fotografico di matrimonio. Nasce negli Stati Uniti a partire dagli anni ’80.

COME FUNZIONA?

Il fotogiornalista non chiederà di posare ma sarà mescolato tra la folla per catturare i momenti importanti, le espressioni spontanee senza finzioni o costrizioni.

MA ALLORA SARANNO FOTO COSì COME VENGONO?

No, il reporter professionista ha sviluppato la capacità di cogliere all’istante ciò che è significativo, facendo risaltare – attraverso la tecnica – la componente emotiva. Il bravo fotoreporter vive in maniera empatica il matrimonio insieme agli sposi, catturando i sentimenti o addirittura anticipandone l’ espressione.

Tale approccio richiede un’attenzione ed un coinvolgimento massimo per tutta la durata dell’evento.

A CHI RIVOLGO I MIEI SERVIZI

Tengo molto alla soddisfazione dei miei clienti, quindi è importante per me capire quali sono le loro esigenzedesideri e a cosa danno valore, in modo da poterli soddisfare appieno.

Rivolgo i miei servizi a coppie moderne, che amano la sobrietà,   che desiderano un professionista  affidabile ma anche discretonon invadente, che cerci di passare inosservato in modo da cogliere attimi irripetibili e sentimenti veri. Per poter svolgere il mio servizio in questo modo ho scelto l’approccio fotografico definito reportage o foto giornalismo di matrimonio insieme a una buona dose di empatia.

Per offrire un servizio che soddisfi pienamente i miei clienti ho deciso di limitare il numero di clienti durante l’anno e di dedicarmi esclusivamente alle coppie che stanno cercando un vero servizio di reportage.

Se quello che offro è in linea con i vostri desideri ed esigenze potete contattarmi,  sarò felice di conoscervi di persona e fornirvi ulteriori dettagli.

 

Che tipo di fotografo stai cercando?

 

Un fotografo di matrimonio deve sviluppare diverse abilità.

La capacità di percepire e catturare le emozioni, la creatività, laffidabilità, la capacità di offrire un risultato di alto livello, l’attenzione e cura per i dettagli, la capacità di ascoltare e osservare,  la capacità di avere la situazione sotto controllo per riuscire a fare sempre un buon lavoro. 

Clicca sulla caratteristica che più vorresti ritrovare nel tuo fotografo.

WhatsApp chat