Come realizzare un matrimonio elegante?
Stai cercando la location per il tuo matrimonio e lo stile che ti rappresenta è elegante, raffinato. Se cerchi delle idee per realizzare un matrimonio chic, sobrio ed elegante leggi i miei consigli nati dalla partecipazione di matrimoni in tutto il mondo da oltre 15 anni e dalla mia passione per uno stile semplice ma raffinato.
Come fotografo specializzato in wedding reportage da più di 15 anni, posso dire che quello che rende una Location elegante è certamente l’esclusività.
Per esclusività si intende che quel giorno la location sarà dedicata interamente a voi e ai vostri ospiti e non ci saranno altri sposi ed eventi in contemporanea. Quindi un fattore importante per avere un matrimonio elegante e raffinato è il fattore tempo. Scegliere il prima possibile la location giusta per voi.
Location per matrimoni eleganti

Il matrimonio elegante e raffinato si evince da ogni dettaglio
Se sei una persona che considera l’eleganza, la raffinatezza, e l’esclusività qualità importanti per la location del tuo matrimonio, certamente le considererai importanti anche nel servizio fotografico.
Un fotografo che, come te, apprezza l’eleganza e la raffinatezza sarà in grado di catturare le emozioni autentiche attraverso un servizio fotografico spontaneo, senza pose, e soprattutto ti darà l’esclusività di lavorare solo per voi quel giorno. Questo è il mio stile, e per garantire alle persone che mi scelgono un servizio fotografico al massimo delle mie prestazioni il numero di coppie a cui decido di dedicarmi ogni anno è molto limitato.
Se stai organizzando un matrimonio raffinato e ti mancano ancora le foto verifica subito se sono ancora disponibile per la tua data, contattami qua sotto.
Idee per un matrimonio elegante
Recentemente ho avuto l’occasione di lavorare in diverse location eleganti per matrimonio:
Foto di un matrimonio raffinato ed elegante
La paura più grande: la pioggia, rovina un matrimonio chic?
Andai una volta da invitato ad un elegante ricevimento di Settembre in cui gli sposi non avevano valutato che potesse piovere, e la location non aveva impedito loro di fare un evento con un numero di persone superiori a quello che la struttura internamente potesse contenere.
Piovve a dirotto e non si potè trasferire la festa all’interno.
I tavoli completamente apparecchiati rimasero fuori zuppi e gli invitati furono stipati nelle piccole stanze dove la cena diventò un buffet freddo e mal gestito. Tutt’altro che un matrimonio elegante.
Una coppia che si sposa non può avere l’esperienza di un addetto al settore wedding, per questo trovare persone oneste che pur di non firmare un contratto sappiano dare suggerimenti davvero utili per la riuscita dell’evento non è semplice.
In un altro matrimonio raffinato, invece, la struttura attenta e professionale, vedendo solo l’incertezza del tempo, ha apparecchiato i tavoli internamente, ognuno era comodo e seduto, gli sposi sono stati felici di godersi la cena e la loro serenità di essersi affidati a veri esperti si poteva vedere anche dalle loro foto di matrimonio.
Organizzare un matrimonio semplice ma elegante: domande importanti
Oltre alla bellezza, la cura dei dettagli della location raffinata è importantissimo valutare la professionalità dello staff della struttura, chiediti:
- Vi descrivono con cura quello che mangerete parlando del menù o cercano di distogliere la vostra attenzione su dettagli scenografici del posto?
- Avete la percezione che la loro priorità sia la vostra soddisfazione?
- Cosa dicono le recensioni delle persone che hanno già provato la struttura?
- La persona con la quale prendete accordi sarà presente all’evento?
- In caso di imprevisti o problematiche potrà gestire la situazione?
Ho avuto modo di conoscere moltissime belle location raffinate ed eleganti, non tutte però erano professionalmente all’altezza.
Mi sento comunque di raccomandarne alcune specialmente nella zona di Roma e dintorni.
Mi chiamo Girolamo Monteleone e sono specializzato in reportage di matrimonio. Nel 2004 ero alla ricerca del fotografo del NOSTRO matrimonio insieme a quella che poi è diventata mia moglie, Barbara. All’epoca non ero fotografo ed eravamo molto confusi su come scegliere quello giusto per noi. È stato allora che abbiamo scoperto e sperimentato lo stile sobrio, naturale e spontaneo del fotoreportage di matrimoni che ci ha subito conquistati. Dopo la nostra esperienza personale, che abbiamo trovato unica nel suo genere, mi sono sentito spinto ad approfondire lo studio della fotografia e del reportage. Da allora io e Barbara abbiamo raccontato tante storie di coppie di tutto il mondo. GIROLAMO & BARBARA: FOTOREPORTER DI MATRIMONIO
Il nostro approccio fotogiornalistico alla fotografia di matrimonio:
Aiutiamo le coppie a ricordare le emozioni del giorno più importante della loro vita raccontando la loro unicità.
Senza pose, li aiutiamo a vivere un’ esperienza unica catturando i loro sentimenti
Se Ami il Reportage potrebbe interessarti anche...