CASTELLO DI ROSCIANO
Tra le verdi colline umbre, in posizione dominante sulla valle del Tevere, sorge il Castello di Rosciano. Completamente integrato nel fascino e nel fascino delle ambientazioni originali, pieno di atmosfere magiche e di altri tempi, Rosciano è disponibile esclusivamente per l’organizzazione di matrimoni civili, ricevimenti nuziali e celebrazioni seguite da indimenticabili feste danzanti.
Spazi e capacità
Il Castello di Rosciano, con i suoi molteplici spazi, si presta naturalmente ad un ricevimento itinerante che gode, a seconda delle stagioni e in base alle proprie esigenze, dei numerosi scorci di rara bellezza offerti all’interno e all’esterno delle sue mura storiche.
L’ampio giardino è l’ideale per un romantico ricevimento all’aperto o per celebrare il matrimonio civile sul posto. Il Castello di Rosciano è, infatti, una delle poche strutture in Umbria dove è autorizzata la celebrazione di matrimoni con riti civili e con valore legale. È possibile utilizzare il giardino del castello o l’ex chiesa benedettina per i matrimoni estivi e invernali.
La piazza e la terrazza saranno in grado di ospitare un incantevole aperitivo di benvenuto e un ballo dopo cena, mentre le sale possono essere allestite per una suggestiva cena a lume di candela. Il Mastio, infatti, ospita le splendide sale nobiliari, la Sala Lingarda e la Sala delle Armi, che, riscaldate in inverno da grandi camini e rinfrescate da spesse mura in estate, ospitano 190 ospiti ciascuna. Camminando lungo i bastioni alle pareti si accede al grande Salone Tancredi che ospita fino a 300 ospiti. Il cortile e la piazza interna, d’altra parte, creano l’ambiente ideale per cenare all’aperto.
Servizi offerti
Lo staff del castello sarà a vostra disposizione per aiutarvi e guidarvi nella creazione di un matrimonio unico e indimenticabile.
Per ricreare un ambiente d’eccellenza capace di affascinare i tuoi ospiti ti verrà offerta un’ampia scelta di attrezzature.
Altri servizi
Il castello offre un servizio di ospitalità in splendide sale create all’interno dell’antica chiesa, la torre e il mastio. Suggestivi e curati in ogni dettaglio sono anche dotati di ogni comfort.
Background
Residenza nobiliare di importanti famiglie umbre, il maniero, di origine etrusca, distrutto dai Goti nel V secolo. d.C., fu ricostruita nell’era longobarda ma conosceva la sua massima espansione nell’alto medioevo come potenza militare e religiosa. Abbandonato alla fine del XXVII secolo, è oggetto di una paziente e amorevole ristrutturazione da parte della famiglia proprietaria che, dal 1992, ha restaurato le pareti e le stanze, nascoste e coperte dalla foresta, alla luce. Rosciano, dichiarata monumento nazionale, è un castello unico nel suo genere e gode di un’incredibile posizione che offre un panorama mozzafiato da Perugia ad Assisi che abbraccia valli e colline, piccoli borghi medievali e boschi.
I tuoi istanti sfuggenti diventeranno emozioni indimenticabili
Il mio obiettivo è quello di catturare le emozioni della coppia nei momenti più importanti: fidanzamento, matrimonio, luna di miele e anniversari!
Offro i miei servizi alle coppie moderne, che amano esprimere le proprie emozioni, che desiderano un professionista affidabile e in grado di catturare momenti irripetibili e sentimenti reali. Per svolgere il mio servizio in questo modo, ho scelto l’approccio fotografico definito come reportage o fotogiornalismo con una buona dose di empatia.
Se stai cercando un fotografo che sappia catturare le tue emozioni, chi sa come raccontare la tua personalità durante i giorni più importanti della tua vita …
Quindi sai cosa fare …