CASTELLO DELLA CASTELLUCCIA

Below some of my photo shoots took place at the castle

FOTOGRAFARE CON INTELLIGENZA EMOTIVA

Per poter fotografare le emozioni, bisogna prima di tutto saper fotografare, ovvio. Ma saper fotografare da solo non basta. Cosa altro occorre?

Dalla mia esperienza e dai miei studi ho appreso che per fare un lavoro eccellente non basta essere intelligenti, preparati ed esperti, avere capacità intellettuali e conoscenze tecniche.

In questi ultimi dieci anni ho appreso che alla base delle competenze per fare un lavoro eccellente c’è la nostra situazione emotiva, la nostra intelligenza emotiva, il nostro modo di comportarci verso noi stessi e il modo di trattare con gli altri.

A fare la differenza sono le nostre qualità personali come l’iniziativa, l’empatia, la capacità di adattarsi e di comunicare. Le capacità umane sono gli ingredienti necessari per eccellere sul lavoro. Tutto questo ha ben poco a che fare con tutto ciò che abbiamo studiato a scuola.

Credo fermamente che le competenze emotive contano più delle competenze tecniche. Ciascuno di noi ha un profilo personale con i suoi punti di forza e le sue debolezze. Una buona consapevolezza di se permette di lavorare sui propri limiti e buone motivazioni potranno dare la spinta per procedere verso l’eccellenza.

FOTOGRAFO MATRIMONIO GIROLAMOMONTELEONE.COM DANIELE e SONIA2015giugno200956233004-3

 

Un servizio fotografico straordinario è il giusto mix tra la scienza della realizzazione e l’arte della soddisfazione.

Ci vuole tecnica ed esperienza per realizzare un buon servizio fotografico, ma  non basta. E’ necessario anche l’arte dell’appagamento e della soddisfazione del cliente! Si tratta di arte perché, come per le arti in genere, una cosa può essere bella o brutta o portare soddisfazione in maniera diversa da persona a persona.

Soddisfare i clienti é un arte

La tecnica è importante ma non è tutto, è indispensabile conoscere le aspettative e la personalità degli sposi per poter entrare in sintonia con loro, in modo da catturare con i miei scatti, momenti e sentimenti unici, e cogliere l’unicità e la personalità della coppia.

6 domande che non puoi dimenticare di fare

La mini guida per non sbagliare la scelta del fotografo del matrimonio

Da 15 anni mi occupo di matrimonio, voglio condividere con te qualche consiglio utile…

CASTELLO DELLA CASTELLUCCIA | LOCATION WEDDING

WhatsApp chat