Matrimonio a Ponza | Nicolò & Martina

Sposarsi al mare è stata la scelta di Nicolò e Martina. Nella bellissima cornice dell‘Isola di Ponza, non lontano da Roma, abbiamo avuto l’opportunità di cogliere gli attimi più emozionanti del matrimonio al mare di questa bellissima coppia particolarmente amante dell’autenticità e della bellezza della semplicità.

Dalla Toscana hanno deciso di festeggiare con parenti e amici più intimi celebrando la loro cerimonia civile con vista Chiaia di Luna e festeggiare nel ristornate dell’Hotel Chiaia di Luna.

Sposarsi a Ponza? Foto sull’isola di Ponza

Nicolò e Martina hanno deciso di scegliere come loro fotografo di matrimonio a Ponza, Girolamo Monteleone. Qui puoi vedere alcune foto in stile reportage di Ponza per il matrimonio, ricordo di quel bellissimo giorno e leggere la loro opinione sull’esperienza vissuta con noi

Scegliere il Fotografo di Matrimonio a Ponza

Abbiamo scelto Girolamo sulla base delle nostre ricerche su Matrimonio.com e non ci immaginavamo minimamente un risultato così grandioso. Girolamo e Barbara sono semplicemente fantastici, professionali, empatici. Con le loro immagini sono riusciti a cogliere i momenti più importanti del nostro giorno speciale, catturando tutte le nostre emozioni in una foto senza nemmeno che ci rendessimo conto della loro presenza. Le foto sono sensazionali, sono magiche e nonostante la nostra timidezza sono riusciti a metterci a nostro agio, a darci i giusti consigli. Oltre a essere degli artisti con la macchina fotografica, sono delle bellissime persone, capiscono le situazioni, le sensazioni e ti guidano per aiutarti a fartele vivere appieno. Inoltre, consegna del lavoro rapidissima, quindi grazie, grazie, grazie. Grazie di esserci stati e grazie di farci emozionare ricordando quel giorno ogni volta che guardiamo le vostre foto!”. – Nicolò e Martina

Foto di Matrimonio nella splendida isola di Ponza

matrimonio al mare

Ci dedichiamo esclusivamente ad un limitato numero di coppie durante l'anno.

I punti più belli per fare foto suggestive a Ponza

L’isola di Ponza offre molte opportunità per scattare fotografie suggestive. Ecco alcune delle location più belle per fare foto con gli sposi che scelgono di svolgere il loro matrimonio a Ponza:

  • Le Grotte di Pilato: queste grotte marine sono famose per le loro formazioni di stalattiti e stalagmiti e per la loro acqua cristallina. Possono essere raggiunte solo via mare e offrono un’atmosfera suggestiva per le fotografie.
  • Cala Feola: questa spiaggia di sabbia bianca è circondata da scogliere e offre una vista panoramica sul mare. E’ una location perfetta per fotografare la sposa e lo sposo.
  • Il Castello di Paola: il castello, situato sulla cima di una collina, offre una vista panoramica sull’isola e sul mare. E’ una location ideale per fare foto con la sposa e lo sposo.
  • Il Faro: situato all’estremità settentrionale dell’isola, il faro offre una vista panoramica sull’isola e sul mare. E’ una location perfetta per fare foto con la sposa e lo sposo.
  • Cala delle Ondine e Cala delle Felci: queste due spiagge sono famose per le loro acque cristalline e per le loro rocce colorate. Sono entrambe location perfette per fare foto con la sposa e lo sposo.
  • Chiesa di Santa Maria: La chiesa è una delle location più suggestive dell’isola, situata in posizione panoramica sull’isola.

Qual’è il periodo migliore per sposarsi a Ponza?

E’ importante notare che le location sopra menzionate possono essere molto frequentate durante la stagione estiva, quindi se si vogliono evitare le folle di turisti, è meglio pianificare le fotografie durante le ore meno affollate o in stagioni meno calde.

Il mese ideale per sposarsi a Ponza è sicuramente giugno in alternativa settembre. Anche luglio può essere considerato un buon mese, basta non scegliere i weekend che sono molto gettonati dai turisti, e in quei mesi gli alberghi e i traghetti sono molto affollati.

Inoltre, è sempre meglio verificare con il comune di Ponza le norme e le restrizioni in vigore per quanto riguarda l’utilizzo delle location per scopi fotografici.

Vedi la mia guida su: cosa deve dirti il fotografo se ti sposi a Ponza?

Oppure leggi l’articolo completo su: Matrimonio al Mare Cosa Sapere per Non Sbagliare