Sposarsi in Umbria: Spoleto, Orvieto e altre location per il tuo matrimonio in Umbria

Ciao! questo post è rivolto a te che stai pensando di organizzare il tuo matrimonio!

Io insieme a mia moglie abbiamo organizzato il nostro matrimonio in Umbria nel 2004 e ci siamo sposati nel 2005, da allora ho lavorato per centinaia di coppie realizzando reportage di matrimonio in varie parti d’Italia e in varie nazioni del mondo.

A te che stai organizzando il tuo matrimonio a Roma o in Italia voglio darti alcuni brevi spunti di location matrimoni Umbria con panorami mozzafiato e a prezzi nettamente più bassi di Roma.

Sapevi che l’Umbria è una regione sempre più richiesta da parte di stranieri che scelgono l’Italia per le loro nozze?

Effettivamente l’Umbria è in posizione strategica perché si trova in centro Italia, proprio nel cuore.

Tu che vivi a Roma hai mai pensato di organizzare il tuo matrimonio in Umbria?

Quali sono i vantaggi di sposarsi in Umbria?

Potresti organizzare un destination wedding vicino casa, potresti insieme ai parenti più stretti affittare un casale nel countryside umbro per una settimana e poi dedicare un giorno al festeggiamento delle vostre nozze. Molti vengono dall’Inghilterra, dall’Olanda, Belgio per unire vacanza e festeggiamento in Umbria, Tu che vivi a Roma ci avevi mai pensato?

Questa opzione è quella che io e mia moglie avevamo scelto, avevamo parenti che venivano da lontano e noi vivevamo a Roma. Abbiamo scelto un contryhouse in Umbria, abbiamo permesso ai nostri ospiti di alloggiare in una bella location, abbiamo organizzato la cerimonia in una bella location e tutto a costi molto più bassi rispetto a Roma!

Tieni conto anche di queste altre info:

Dove sposarsi in Umbria?

I giornali descrivono Spoleto come la città ideale per le nozze.

Dal 2016 c’è stato un boom di matrimoni nei palazzi spoletini.

da Australia, Stati Uniti e Giappone per dirsi sì in Umbria

 
 
 

Orvieto e il Castello di Titignano

A giugno 2023 abbiamo celebrato al Castello di Titignano, nel Comune di Orvieto in Umbria un meraviglioso matrimonio di due giovani che vivono negli Stati Uniti. Guarda il reportage di Valerie e Adolfo.

In questa splendida cornice panoramica umbra, il Castello di Titignano in stile medioevale ha accolto gli ospiti con grazia ed eleganza. Colori caldi e luci soffuse si sono fuse con panorami mozzafiato dell’estate appena iniziata.

 

 

Ci dedichiamo esclusivamente ad un limitato numero di coppie durante l'anno.