Recentemente ho eseguito dei reportage per matrimonio con rito civile o simbolico e voglio condividere con voi alcune foto, riflessioni ed esperienze.

Per matrimonio con rito simbolico o Laico-umanista si intende un evento di matrimonio eseguito in tempi diversi rispetto all’effettiva firma di matrimonio avente valore legale.

Alcune coppie scelgono meravigliose location per il loro grande giorno, ma sono luoghi in cui non è possibile celebrare l’effettivo matrimonio civile avente valore legale. Allora che fare?

Basta sposarsi legalmente presso il comune e poi condividere la gioia dell’unione con amici e parenti un altro giorno presso una location meravigliosa!

Matrimonio Civile al Castello di Rosciano

Si trova in Umbria, a poca distanza da Roma il Castello di Rosciano. Presso questo castello è possibile celebrare l’effettivo matrimonio civile con valore legale. Molti stranieri scelgono l’Italia come destinazione per il loro matrimonio.

Sono stato felice di partecipare al matrimonio di Robert e Danielle, provenienti da Londra.

Castello di Rosciano, matrimonio civile. Clicca sulla foto per vedere altre foto del loro matrimonio

Matrimonio simbolico

David e Rebeca vivono a Londra, avevano già svolto tutte le pratiche per il loro matrimonio civile, e successivamente hanno scelto la location Villa Pocci per condividere la loro unione con amici e parenti.

Villa Pocci, matrimonio simbolico. Clicca sulla foto per vedere altre foto

Castello Aragonese | Ischia

Un altra splendida location di un recente matrimonio simbolico è stato il castello Aragonese ad Ischia, e poi la location Giardino Eden per i festeggiamenti.

Giardino Eden, vista Castello Aragonese. Cicca sulla foto per vedere altro

 

 

SalvaSalva

SalvaSalvaSalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

 

Attimi e sentimenti catturati per sempre.