girolamo-monteleone-fotografo-matrimoni-a-new-york-fullsizerender-2Spesso uso il termine “internazionale” quando descrivo alcuni miei reportage su articoli del  mio sito. Questo non è per darmi un “tono” ma solo per descrivere una particolarità di alcune fasi della mia professione, e di come un buon uso di internet può cambiare l’approccio al lavoro.

Ti racconto la mia storia, magri può interessarti…

girolamo-monteleone-fotografo-matrimoni-a-new-york-img_4466
La mia postazione di lavoro a New York 😉

Stavo a New York per alcuni mesi tra il 2015 e il 2016, e volevo continuare a lavorare come facevo da Roma, continuare a prendere lavori tramite il mio sito, rispondere alle email, concludere contratti allo stesso modo che da Roma.

Tutto è andato molto bene, e oggi che ho portato a compimento alcuni lavori iniziati allora posso scrivere un feedback reale di tutto il flusso di lavoro.

Tra i lavori che ho portato a compimento mentre stavo a New York, c’è stato:

l’impaginazione, l’invio in stampa in Italia, e la consegna a Venezia del fotolibro di Silvia e Marco. Esperienza estremamente positiva, con grande soddisfazione degli sposi per il loro album “Designed in New York”…puoi leggere l’articolo su di loro a questo LINK

Un altro lavoro che ho portato a compimento è il reportage fotografico del matrimonio di Cécile e Nicolas avvenuto il 3 settembre 2016 presso il Castello della Castelluccia a Roma.

Mi trovato a New York quando ricevevo una mail da parte dei Cécile e Nicolas che vivono a Londra,  in cui mi chiedevano  informazioni sui miei servizi. Abbiamo fatto un paio di video conferenze con Skype, e ci siamo accordati per il futuro loro evento.

Come si è concluso il lavoro? anche questa è stata una bellissima esperienza, puoi leggere l’articolo sul matrimonio di Cécile e Nicholas a questo link. 

La sposa oggi ha scritto una recensione su di me e sembra abbastanza positiva 😉 dice:

Girolamo completely exceeded our expectations, and both my husband and I were over the moon with the result. He was available before our wedding to have conversations about what we wanted, what we were expecting from him (spontaneous shots or organised ones, or both). During the day he and his equally talented wife Barbara managed to capture every single important moment of the day, whilst being discreet and lovely with everyone. They delivered an incredible amount of photographs, all of stunning quality. The hardest thing now is to choose which one to print and frame! I couldn’t recommend Girolamo highly enough, his work and professionalism are of the highest possible standard. Thank you! Cécile & Nicholas

Un altra esperienza simile è stata nel 2015, quando mi trovavo in Sudafrica e mi accordavo con una coppia che vive in Cina per il loro matrimonio che sarebbe avvenuto in Umbria. Proprio oggi è il loro primo anniversario di matrimonio!!…(clicca qua per vedere il loro reportage)

Non è semplice continuare a lavorare, prendere nuovi lavori e portarli a compimento indipendentemente dal posto fisico in cui ti trovi, ma si può fare, e usando bene internet possiamo rivoluzionare qualsiasi tipo di lavoro.

Se vuoi contattarmi, anche se ti trovi dall’altra parte del mondo…possiamo farlo 😉 scrivimi una mail (clicca qua) e fissiamo una video conferenza 😉 ti aspetto. Girolamo Monteleone

da New York a Venezia

home FOTO MATRIMONIO MIRA VENEZIA SILVIA E MARCO GIROLAMOMONTELEONE.COM2015settembre121247044977

New York, Londra, Roma

matrimonio-rito-civile-wedding-italy-rome-www-girolamomonteleone-com-foto-matrimonio-castello-della-castelluccia-nicholas-cecile-2016settembre031723335237

Matrimono in Sudafrica

 

Un servizio fotografico straordinario è il giusto mix tra la scienza della realizzazione e l’arte della soddisfazione.

Ci vuole tecnica ed esperienza per realizzare un buon servizio fotografico, ma  non basta. E’ necessario anche l’arte dell’appagamento e della soddisfazione del cliente! Si tratta di arte perché, come per le arti in genere, una cosa può essere bella o brutta o portare soddisfazione in maniera diversa da persona a persona.

Soddisfare i clienti é un arte

La tecnica è importante ma non è tutto, è indispensabile conoscere le aspettative e la personalità degli sposi per poter entrare in sintonia con loro, in modo da catturare con i miei scatti, momenti e sentimenti unici, e cogliere l’unicità e la personalità della coppia.