Perché su un sito di fotografia parlare della Teoria del Tutto??

perché se è la teoria del tutto, è del tutto e quindi avrà relazione anche con la fotografia..no?

a gennaio 2015 uscirà un altro film sul fisico Stephen Hawking, intitolato appunto “La teoria del tutto”, allora molti che non ne hanno mai sentito parlare…

Cosa posso dire io in merito? cosa può dire un fotografo sulla teoria del tutto?

posso solo prendere in considerazione alcuni ragionamenti  di Stephen…e aver voglia di condividerli…

Hawking dice:

“L’approccio adottato dalla scienza (uso di modelli matematici) non può rispondere alla domanda:

PERCHE’ dovrebbe esserci un universo da studiare.

PERCHE’ l’universo si dà pena di esistere?

La teoria del tutto (ancora da elaborare definitamente) ha bisogno di un creatore?

E in tal caso, questo creatore esercita qualche altro effetto sull’universo oltre a essere responsabile della sua esistenza?

Fino ad oggi gli scienziati sono stati troppo occupati a elaborare nuove teorie che descrivono che cos’è l’universo per porsi la domanda del PERCHE’.

Tuttavia, se riuscissimo a scoprire la “teoria del tutto”…saremmo in grado di prendere parte alla discussione sul PERCHE’ l’universo esiste. E, se trovassimo la risposta a quest’ultima domanda, decreteremmo il definitivo trionfo della ragione umana, poiché allora conosceremmo il pensiero di Dio. ” – (tratto da LA TEORIA DEL TUTTO origini e destino dell’universo – Stephen Hawking)

E io che faccio? intanto continuo la mia contemplazione del mondo che mi circonda, e ogni tanto, con le mie foto, catturo un istante significativo in questo mio viaggio spazio-tempo, godendo della vita che ho e di cui sono estremamente grato… – Girolamo Monteleone wedding photojournalist.