SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalvaSalvaSalva

SalvaSalva

COME ORGANIZZARE IL TUO MATRIMONIO CON INTELLIGENZA EMOTIVA

Scopri cos’ è l’intelligenza emotiva e come puoi usarla per organizzare il tuo matrimonio perfetto, non solo per il  giorno delle nozze ma per la vita intera…

Scarica l’ebook gratuito.

L’empatia parte da dentro 

 

L’essenza dell’empatia sta nel cogliere quello che gli altri provano senza bisogno che lo esprimano verbalmente.

In effetti, è raro che gli altri ci dicano esplicitamente che cosa provano; piuttosto, ce lo comunicano con il tono di voce, l’espressione del volto, o in altri modi non verbali.

L’abilità di captare queste comunicazioni impercettibili si fonda su competenze più fondamentali, soprattutto sulla consapevolezza di sé e sull’autocontrollo. 

Come minimo, l’empatia implica la capacità di leggere le emozioni altrui; a un livello superiore, essa comporta la percezione e la reazione alle preoccupazioni o ai sentimenti non verbalizzati dell’altro. Al massimo livello, l’empatia coincide con la comprensione dei problemi e delle preoccupazioni che stanno dietro ai sentimenti dell’interlocutore. 

Il prerequisito dell’empatia è l’autoconsapevolezza, ossia il riconoscimento delle reazioni viscerali che, nel proprio corpo, segnalano l’emozione – una capacità essenziale per qualsiasi lavoro nel quale conti l’empatia, dall’insegnamento, alle vendite, al management al fotografare durante i matrimoni.

 

Test intelligenza emotiva

 

Era il 2002 quando iniziai a leggere il libro di Goleman “Lavorare con intelligenza emotiva” e da allora questo libro e le informazioni da esso tratte sono entrate a fare parte della mia visione del lavoro. Ho cominciato a vedere con nuovi occhi le caratteristiche importanti per eccellere sul lavoro. 

Sono un professionista fotografo specializzato in reportage di matrimonio e l’intelligenza emotiva è la caratteristica principale per il mio approccio al lavoro.

Ho creato un semplice test per fare una autovalutazione della propria intelligenza emotiva, questo strumento ti offre un modo per fare l’inventario dei tuoi talenti e per individuare le competenze che dovresti potenziare.

 

Cosa è l’intelligenza emotiva

 

L’intelligenza emotiva (un insieme di abilità sociali e personali) è l’ingrediente chiave per il successo in qualsiasi tipo di lavoro. Rispetto al QI, all’expertise e alle competenze tecniche, la competenza emotiva contava due volte tanto, corrisponde al 70% delle abilità necessarie per eccellere.

Le abilità dell’intelligenza emotiva sono suddivise in due tipi di competenze: 1 – competenze personali. 2 – competenze sociali. Le competenze personali determinano il modo in cui controlliamo noi stessi. Le competenze sociali determinano il modo in cui gestiamo le relazioni con gli altri.

Il test che segue ti offre un modo per fare l’inventario dei tuoi talenti e per individuare le competenze che dovresti potenziare.

Se vuoi usare il test basta cliccare qua.

 

 

Creo immagini rappresentative di momenti e stati d’animo che influenzeranno il resto della tua vita!

 

Non chiederò di posare ma sarò desto nel catturare i momenti importanti, le espressioni spontanee senza finzioni o costrizioni.

Ho sviluppato la capacità di cogliere all’istante ciò che è significativo, facendo risaltare – attraverso la tecnica – la componente emotiva. Vivo in maniera empatica il matrimonio insieme agli sposi, catturando i sentimenti o addirittura anticipandone l’ espressione.

Tale approccio richiede un’attenzione ed un coinvolgimento massimo per tutta la durata dell’evento.

COME ORGANIZZARE IL TUO MATRIMONIO CON INTELLIGENZA EMOTIVA

Scopri cos’ è l’intelligenza emotiva e come puoi usarla per organizzare il tuo matrimonio perfetto, non solo per il  giorno delle nozze ma per la vita intera…Scarica l’ebook gratuito.

Reportage di matrimonio, riconosci lo stile?

 

Il giorno del matrimonio è speciale ed unico perché lo ricorderai per tutta la vita, ricorderai le emozionila tensione, la gioia condivisa con amici e parenti, riguarderai le foto e riproverai gli stessi sentimenti.

Il fotografo ha un ruolo importante, può entrare in sintonia con le emozioni della coppia oppure può diventare fonte di stress e tensione.

Il fotografo dotato di un alto livello di intelligenza emotiva è in grado di dare risonanza alle emozioni della coppia mettendola a proprio agio  e tenendone alto l’entusiasmo in modo naturale e spontaneo.

 

Vivi intensamente il giorno del tuo matrimonio, rivivilo guardando le foto.

Dai valore alle emozioni con il reportage di matrimonio

 

Rivolgo i miei servizi a coppie moderne, che amano la sobrietà,   che desiderano un professionista  affidabile ma anche discretonon invadente, che cerchi di passare inosservato in modo da cogliere attimi irripetibili e sentimenti veri. Per poter svolgere il mio servizio in questo modo ho scelto l’approccio fotografico definito reportage o foto giornalismo di matrimonio insieme a una buona dose di empatia.

Per offrire un servizio che soddisfi pienamente i miei clienti ho deciso di limitare il numero di clienti durante l’anno e di dedicarmi esclusivamente alle coppie che stanno cercando un vero servizio di reportage.

 

Catturare sentimenti, cogliere istanti,  con stile.

 

Tengo molto alla soddisfazione dei miei clienti, quindi è importante per me capire quali siano le loro esigenzedesideri e a cosa danno valore, in modo da poterli soddisfare appieno.

Ogni coppia è unica, ogni matrimonio è unico, anche i fotografi non sono tutti uguali…

 

Ho eseguito reportage di matrimonio a New York, in Sudafrica, in Svizzera e in varie parti d’Italia…

 

5 motivi per scegliere i miei servizi:

 

  • La soddisfazione dei clienti è la mia priorità.
  • Empatia e ascolto mi permettono di conoscere le aspettative dei clienti.
  • Coerenza tra la proposta di servizio e l’effettivo risultato. 
  • Stile reportage per catturare momenti unici e sentimenti autentici.
  • Approccio professionale volto a offrire un servizio sempre migliore.